Offerte voli e hotel las vegas
Viaggiaree Propone:
Un Viaggio nella stravagante Las Vegas
Las Vegas con i suoi 1.300.000 abitanti, è situata a nord-ovest del Lago Mead ed è il principale centro dello Stato del Nevada. Collocato nel Mid West, a poche ore di macchina dall'altra grande città, Los Angeles. La città si pone al centro di una zona di altopiani desertici, ed è caratterizzata da un clima con inverni tiepidi ed estati torride in cui le temperature superano anche i 40°.
Non ci sono particolari periodi in cui è consigliabile visitarla, per andare a
Las Vegas va bene tutto l'anno! Deve la sua espansione e il suo successo alle leggi del
Nevada, che negli anni trenta permettevano di sposarsi e divorziare, con una facilità impensabile in altre parti degli Stati Uniti e del mondo.
Vista la grande quantità di persone che si recavano in città si decise di “allietare” la loro permanenza con la liberazione delle case da gioco, che hanno fatto col tempo la fortuna di
Las Vegas, oggi
capitale mondiale del gioco d’azzardo, della trasgressione e del divertimento.
Anche se oggi la città è più alla portata delle famiglie, rappresenta qualcosa di singolare nel panorama statunitense: quì infatti tutte le giornate sono quasi esclusivamente all’insegna del gioco e del divertimento, sembra quasi in una sorta di paese dei balocchi colorato da mille luci. Oggi Las Vegas è una delle mete turistiche più visitate di tutti gli Stati Uniti, in particolare nei fine settimana e nei periodi festivi.
Da Visitare a Las Vegas:
Las Vegas Boulevard: conosciuto come
The Strip (dall’inglese
to strip, letteralmente spogliare, a significare che molte volte chi ci si reca rimane letteralmente“in mutande”..) è un lungo viale di circa tre miglia.
Questa strada taglia in due la città ed è una vera e propria Babilonia in cui sembra che tutto sia stato studiato per cercare di far spendere più denaro possibile ai visitatori: non a caso quì mancano orologi e finestre. All’interno di enormi strutture, che ospitano sia l’hotel che il rispettivo casinò, si trovano dei veri e propri paradisi del giocatore, con slot, tavoli da gioco e tanto altro. Turtti i giorni, i vari Casinò organizzano degli spettacoli gratuiti che servono proprio ad tantissimi giocatori. E' da notare che quì gli hotel sono molto belli e che gli spettacoli sono davvero di alto livello, per cui si possono passare divertenti serate in città.
Tra i numerosissimi Hotel-Casinò dello Strip ricordiamo il noto Ceasar Palace, costruito rievocando i fasti dell’antica Roma, e al cui interno si trovano centri commerciali e una sala in cui si svolgono alcuni dei più prestigiosi incontri di pugilato. Degni di nota sono altri hotel: l’MGM, uno dei più grandi, il Bellagio (dove è stato girato il film Ocean’s eleven), il Montecarlo, il Luxor, il Paris, il New York e il Venetian, costruiti ricreando le rispettive località.
Downtown: nella zona settentrionale dello Strip troviamo Freemont Street, che grazie allo strabiliante spettacolo delle luci diventa ogni sera la strada più interessante di Las Vegas: l’atmosfera è molto suggestiva, ed inoltre si può visitare un’altra bella struttura, il Golden Nugget.
Altre destinazioni a Las Vegas: in città è possibile visitare l’Imperial Palace Auto, un vero e proprio museo che contiene alcune automobili appartenute ai più grandi personaggi della storia.
Cosa impressiona maggiormente della città di Las Vegas? Difficile a dirsi, perché tutto é impressionate per noi europei! Gli hotel dalle forme pazzesche che di notte sono pieni di luci colorate che illuminano il cielo a giorno!
Hotel a forma di castelli delle fiabe, in finto oro, a forma di piramide, con i canali di venezia, in stile villa romana del tempo di Cesare!
In ogni hotel al pian terreno c'é un casinò con giochi per tutti i gusti! Slot, Blackjack, roulette, ecc...
Come non provare? Non lasciatevi trasportare dall'enfasi del gioco! I saloni degli hotel non hanno finestre per non far percepire al giocatore se é notte o giorno per non capire il passar del tempo e continuare a giocare! In molti hotel, ma soprattutto al Cesar Palace é possibile vedere spettacoli bellissimi, concerti, ecc...Dove ci sono i casinò ci sono buffet con tante prelibatezze a pochi dollari per non far uscire la gente... consiglio?
Approfittatene anche se non giocate! La maggior parte degli hotel accettano pernottamenti di minimo due notti, a parte alcuni, ma non eccezioni. informatevi prima di arrivare. Fuori Las Vegas c'é un centro commerciale molto conveniente per lo shopping.Per attraversare le immense strade della città usate i ponti pedonali e dai ponti non perdetevi lo spettacolo dei giochi d'acqua della fontana del Mirage!
I Consigli di Viaggiaree:
Volo+ = €747.04 per persona
Prezzo totale : €747.04
Dettagli del volo per questo pacchetto.
Partenza - Milano Malpensa (MXP) a Las Vegas (LAS)
-
- Milano Malpensa (MXP) a Las Vegas (LAS)
Delta Air Lines DL0075
- Partenza Gio 03 Mar 2011 at 10:30, arrivo 19:05 Economy class, Volo non diretto
Durata del volo 17 Ore 35 Min.
-
- Las Vegas (LAS) a Milano Malpensa (MXP)
Delta Air Lines DL0210
- Ritorno Gio 10 Mar 2011 at 07:00, arrivo 09:00 Arrivo il giorno successivo
Economy class, Volo non diretto
Durata del volo 17 Ore 00 Min.
Prezzo basato su 1 x Cortile Room - Tariffa Speciale per 7 notte/i + Prezzo Totale comprensivo di tasse e spese di emissione.
Seleziona e Continua
Potrebbe interessarti anche: