Per rilassare davvero corpo e mente, è necessario andare in vacanza in una località termale che sia anche interessante e ricca di attrattive.
Beppu (Giappone)
Questa località termale giapponese, ricca di sorgenti d’acqua calda, è la capitale degli onsen (
bagni termali giapponesi). Qui è possibile trovare modernissime e lussuose spa, ma anche tradizionali terme all’aperto.
Chi teme di annoiarsi deve sapere che Beppu è anche chiamata la Las Vegas del Giappone
Bordeaux (Francia)
Tutti gli amanti del vino conoscono
Bordeaux ed il suo omonimo nettare, tuttavia la città francese è ormai rinomata anche come meta per vacanze benessere. Il mosto, infatti, ha delle notevoli proprietà antitress ed anticellulite. Con tali premesse, come negarsi un massaggio a base di miele e olio pregiato o terminare la giornata immersi in un tino ricolmo di buon vino?
Se non altro è la scusa giusta per gustarne un calice.
Pamukkale (Turchia)
Pamukkale è una località termale fin dall’antichità, sorge, infatti, sulle rovine della città greco-romana di Hierapolis.
L’acqua che sgorga a
35 gradi possiede grandi proprietà curative per chi soffre di problemi di circolazione, agli occhi, alla pelle o di reumatismi.
Pamukkale è stata dichiarata dall’
UNESCO Patrimonio dell’Umanità nel 1988.
L’hammam è qualcosa di più di una spa, rappresenta una delle più antiche tradizioni del Medio Oriente. Ambienti riccamente decorati in cui respirare caldi vapori profumati, tranquillamente distesi su fresche panche di marmo. Nuotare in una piscina naturale, adagiati sulle rovine che emergono dall’acqua, è davvero un’esperienza da Mille e Una notte.
Bali (Indonesia)
Una vacanza a
Bali è quanto di più bello e rilassante possa esistere. Le terme, costruite attorno alle sorgenti d’acqua calda offrono massaggi, aromaterapia e trattamenti di bellezza a base di frutti e fiori che crescono naturalmente sull’isola. Per completare il relax e riempirsi il cuore di bellezza è sufficiente girare l’isola e ammirare le danze tradizionali, i templi e i palazzi maestosi.
Phuket (Thailandia)
Le località termali della Thailandia sono un rifugio perfetto per rilassarsi e rigenerarsi, Phuket è un vero luogo dell’esaltazione dei sensi. Le spa e le terme thailandesi integrano massaggi, fanghi e trattamenti di bellezza a lezioni di yoga e meditazione per garantire la pace del corpo e dello spirito.
Reykjavík (Islanda)
Le terme islandesi sono caratterizzate da laghetti di acqua sulfurea all’aperto, dello stesso colore del cielo per la presenza di alcuni microorganismi.
Blue Lagoon è la migliore località termale dell’Islanda, in grado di offrire il piacere unico di nuotare nell’acqua calda ad una temperatura tra i
36 °C e i 40 °C circondati da neve e colate di lava. Da provare i massaggi di fango nero.
Budapest (Ungheria)
Questa località termale ha un indubbio vantaggio, infatti, la maggior parte delle spa ha prezzi davvero competitivi. Ovviamente i servizi offerti sono impareggiabili: massaggi, trattamenti ed ospitalità eccezionali. Gli ambienti neo barocchi sono incantevoli e ricchi di storia, infatti, molte terme della città risalgono anche agli anni ‘
20.